Formazione in Naturopatia

Corso triennale con SDN Academy

Informazioni sul nostro percorso

Formazione personalizzata

Puoi decidere tu la durata del percorso

1.500 ore

Comprende LE lezione frontalI e training in aula, IL tirocinio interno ed esterno, la ricerca e stesura elaborato finale.

Nessun vincolo

Puoi interrompere e riprendere quando vuoi.

Attestato Finale in Naturopatia.

Attestati di frequenza dei singoli moduli.

Conforme alla norma UNI

Il percorso formativo di SDN Academy Scuola di Naturopatia  è conforme a quanto previsto dalla norma tecnica UNI 11491 “Figura professionale del naturopata. Requisiti di conoscenza, abilità, e competenza” (pubblicata il 6 giugno 2013)

Vuoi diventare Naturopata?

Il Naturopata  è il professionista che attraverso l’uso di tecniche naturali favorisce lo stato di benessere della persona senza nessun tipo di imposizione ma anzi a seconda delle caratteristiche costituzionali. Diventare Naturopata  è scegliere una emergente professione di grandissima importanza, significa iniziare un percorso di crescita personale in grado di poter soddisfare le richieste della società odierna.

Il corso di Naturopatia creato da SDN Academy nasce dalla vocazione a condividere con i consumatori la conoscenza sulle qualità delle piante e dei prodotti artigianali che tutt’ora escono dal laboratorio di cosmesi naturale, biologica e vegana di E.Cos s.c.

L’obiettivo della scuola è quello di formare operatori del Benessere e della prevenzione primaria.

Il laboratorio e le coltivazioni della ditta E.Cos s.c. permetteranno agli allievi di svolgere interessantissime attività pratiche, dal riconoscimento delle piante, ad attività più complesse come la formulazione e realizzazione di un preparato questo darà maggiore sicurezza nel consigliare gli stili di vita ideali per riequilibrare il proprio benessere.

La nostra scuola si rivolge a:

Per chi è alla ricerca di una professione orientata alla relazione d’aiuto, attraverso l’uso di metodologie in armonia con la natura.

 

Per gli operatori socio-sanitari, agli operatori nel campo del benessere, ma anche medici, farmacisti, biologi, erboristi, infermieri professionali, massofisioterapisti, osteopati, chiropratici, tecnici della prevenzione, alimentaristi, dietologi, psicologi, ed altre tipologie operative in ambito sociale come assistenti sociali, operatori sanitari.

 

Assistenti domiciliari, operatori del volontariato e ai cultori delle medicine naturali che intendano approfondire o integrare la propria formazione, dando ulteriore valore alla propria figura professionale.

 

Per coloro i quali cercano crescita e arricchimento personale 

nel mondo della naturopatia.

Agli operatori nel settore del naturale e dell’estetica, come estetiste, massaggiatori, operatori shiatsu, ayurvedici, craniosacrali, etc.

Agli operatori di tutte le discipline bio naturali (yoga, naturopatia, shiatsu, pranoterapia etc) che vogliono mettere in sinergia la pratica con le tecniche naturopatiche.

A coloro che sono alla ricerca di una soluzione mirata di un problema di benessere proprio o in famiglia.

 

Agli operatori nel settore veterinario.

Il nostro piano di studi

Il piano di studi di SDN Academy Scuola di Naturopatia è un insieme di materie e filosofie che vengono sviluppate sia con lezioni frontali che lezioni pratiche questo fa sì che l’apprendimento di entrambe diventi molto più semplice ma soprattutto che l'allievo possa calarsi fin da subito nel ruolo dell'operatore del benessere. Questo percorso rappresenta il miglior strumento di comprensione e apprendimento del vasto mondo della naturopatia.

Le ore totali di frequenza nel triennio sono 1500 e comprendono le lezioni frontali, pratiche e in campo aperto. 

 

Nel corso dell’anno sono previsti test di comprensione per valutare l’apprendimento delle diverse materie inoltre vengono rilasciati attestati di frequenza per quanto riguarda i corsi formativi a carattere pratico come il  massaggio di base, la riflessologia plantare, la kinesiologia, il massaggio ayurvedico, il fiori di bach, etc. 

 

Al termine del proprio percorso formativo l’allievo a seguito della discussione di una tesi consegue il diploma in naturopatia. 

In aggiunta proponiamo ulteriori attività di approfondimento e specializzazione post diploma.

 

Il nostro metodo d’insegnamento negli anni si e dimostrato efficace nel garantire nuove opportunità professionali ai nostri diplomati.

 

Uno dei nostri punti di forza è il livello di soddisfazione e di gradimento della parte formativa da parte dei nostri allievi. L'obiettivo principale della nostra scuola di naturopatia è quella di mettere lo studente nella condizione di applicare tutte le basi acquisite durante il percorso di formazione.

Argomenti trattati

*Alcuni degli argomenti trattati nel nostro percorso di formazione triennale 

  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle
  • Pinterest - Black Circle